Home Il Consorzio News Studi Statistici Incentivi Adesione e Modulistica Corsi Officine Contatti

SOSTITUZIONE DECENNALE SERBATOI GPL OEM E RETROFIT

Attivazione della nuova procedura telematica per le agenzie di consulenza automobilistica

Indietro

SOSTITUZIONE DECENNALE SERBATOI GPL OEM E RETROFIT

Attivazione della nuova procedura telematica per le agenzie di consulenza automobilistica


07/05/2021 - Si avvisano gli installatori che a partire da lunedì 10 maggio p.v. saranno attivate le procedure telematiche che permetteranno alle Agenzie di consulenza automobilistica di collegarsi direttamente via internet con gli uffici della Motorizzazione civile per svolgere le pratiche relative alle operazioni di sostituzione dei serbatoi GPL.

Come da noi richiesto, per motivi di sicurezza e per evitare futuri disagi e inesattezze, nelle schermate per l’inserimento dei dati relativi ai serbatoi, dovrà essere specificato da parte delle Agenzie, anche il numero seriale di matricola dei nuovi serbatoi installati.

Le agenzie prenderanno i dati direttamente dal certificato di serbatoio che l'installatore consegna, ma è fortemente consigliato che l'installatore  inserisca il numero di matricola del serbatoio in maniera chiara anche nell’allegato B.1.1 o B.1.2, a seconda che si tratti di sostituzione OEM o retrofit.  Per comodità alleghiamo i moduli modificati contenenti la voce relativa al numero di matricola per chi volesse inserirlo direttamente.

Nel sistema telematico l’Agenzia inserirà tutti i dati necessari, compreso il codice alfanumerico di accreditamento dell’installatore presso la Motorizzazione.

Il Consorzio Ecogas è in costante contatto con le associazioni rappresentative delle Agenzie di Consulenza Automobilistica per collaborare al fine di semplificare e snellire le procedure relative agli aggiornamenti delle Carte di circolazione come introdotte dal nuovo decreto.

Per quanto riguarda invece alcune problematiche già precedentemente sollevate (difficoltà relative ad accesso alla sezione meccatronica) che sono state sollevate da alcuni installatori, problematiche di competenza della Motorizzazione, siamo in attesa che diventino operativi i nuovi dirigenti della Motorizzazione, per cui seguiranno appena possibile eventuali aggiornamenti. 


allegato-b1_10_05_2021-.pdf
Richiedi Info

Richiedi Info

Privacy: